giovedì 20 novembre 2014

Come ripristinare il Vostro iPhone





Il tuo iPhone ha cominciato a fare le bizze? Le prestazioni del telefono ti sembrano degradate in maniera seria e/o le applicazioni vanno in crash apparentemente senza motivo? Forse è il caso di ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica.
Forse non tutti lo sanno, ma iTunes (il programma multimediale di Apple con il quale si può sincronizzare iPhone) include una funzione che permette di resettare l’iPhone e ripristinare automaticamente tutti i dati e le applicazioni salvati nell’ultimo backup del telefono. Che tu ci creda o no, bastano un paio di click e poi iTunes pensa al resto. Se vuoi imparare come azzerare iPhone senza fare alcuna fatica, non ti resta che continuare a leggere.
Se vuoi scoprire come azzerare iPhone, tutto quello che devi fare è collegare il tuo smartphone al PC ed avviare iTunes. A questo punto, seleziona il nome del tuo iPhone (es. iPhone di Salvatore Aranzulla) dal menu Dispositivi del programma (in alto a destra) e clicca sul pulsante Ripristina iPhone.
Adesso ti verrà chiesto se vuoieffettuare backup iPhone per salvare i dati presenti sul telefonino prima di eseguire l’azzeramento. Rispondi in maniera affermativa, cliccando sul pulsante Backup, e conferma la tua volontà di ripristinare il terminale facendo click sul pulsante Ripristinanell’avviso successivo. Accetta successivamente le condizioni di utilizzo di iOS (il sistema operativo di iPhone) cliccando prima suRipristina e poi su Successivo e Accetto ed attendi che la procedura giunga al termine.
Ora devi semplicemente lasciar lavorare iTunes che provvederà prima ad effettuare il backup dei dati presenti su iPhone e poi a resettare il telefono. Il processo potrebbe durare anche più di un’ora, considerando che deve essere scaricata da Internet l’ultima versione del firmware per iPhone. Puoi seguire l’andamento del processo che iTunes esegue per azzerare iPhone dal display virtuale del programma collocato in alto al centro.
Per ripristinare dati e applicazioni sullo smartphone e non attivarlo come un nuovo terminale (funzione che potrebbe tornarti utile qualora dovessi vendere il device), seleziona il nome dell’iPhone dal menu Dispositivi, metti il segno di spunta accanto alla voce Ripristina da questo backup e seleziona dall’apposito menu a tendina il backup da ripristinare. Nel giro di pochi minuti otterrai un iPhone rimesso a nuovo senza perdere nemmeno un dato o un’applicazione, contento?